Garronese Veneta, un brand sinonimo di qualità e controllo

Conosciamo da vicino la Garronese Veneta, un brand sinonimo di qualità e controllo che comprende le razze bovine Blonde d’Aquitaine, La Garronese, la Blonde dei Pirenei e la Quercy.

La culla d’origine di questa razza è sui Pirenei Francesi. Inizialmente veniva utilizzata per il lavoro agricolo, ma con il trascorrere del tempo si è evoluta come razza specializzata per la produzione di carne grazie al numero di tagli pregiati e all’ottima qualità organolettica del prodotto.

La carne prodotta da questo stupendo animale è molto pregiata in quanto di costituzione magra e con fibre muscolari sottili che conferiscono alla carne, una delle proprietà più ricercate dai consumatori: la tenerezza.

Nel selezionare la tipologia perfetta della razza per la nostra filiera, abbiamo trovato quella che potesse garantire un prodotto più gustoso per i nostri clienti dove la tenerezza e il basso contenuto di grassi, fossero elementi distintivi e standard di elevata qualità.

Importiamo l’animale in Italia quando è ancora molto piccolo (età media di sei mesi e con un peso che oscilla tra 200 ai 240 Kg), allevandolo per almeno otto mesi, all’interno dei confini Veneti.

Dopo un periodo di attenta sorveglianza per il suo benessere e per un’ottima ambientazione, la Garronese viene alimentata per 8/12 mesi con una dieta equilibrata e bilanciata, a base di cereali e prodotti secchi.

Il progetto futuro di Garronese Veneta è realizzare una filiera corta, facendo nascere i bovini direttamente in Italia completando così l'allevamento dei bovini in Veneto.

Nati, allevati e macellati in Italia.

Garronese Veneta, un brand sinonimo di qualità e controllo che presta la massima attenzione all’alimentazione dei nostri capi, cura che poi si riversa sulla qualità del taglio di carne.

La razione alimentare giornaliera nei nostri allevamenti si compone di: mais in farina, spighe di mais integrale macinate, orzo, soia, polpa di barbabietola di prima estrazione, fieno, erba medica, paglia e un po’ di melassa di barbabietola.

Non utilizziamo l'insilato di mais che, se usato in quantità elevate, porta ad un aumento del sentore di sapore acido della carne.

Gli animali vivono in recinti dove possono tranquillamente muoversi e riposare. Assecondiamo le loro naturali esigenze al fine di tutelare il benessere psico-fisico dell’animale.

L’intera filiera del brand Garronese Veneta è dislocata all'interno delle provincie Venete e periodicamente subisce controlli da enti certificatori per garantire il severo rispetto del capitolato di produzione. Inoltre, periodicamente la carne viene analizzata chimicamente e sensorialmente al fine di monitorare, in modo costante, le peculiari caratteristiche che la differenziano dalle altre carni.

La Garronese Veneta la riconosci dal Marchio di Garanzia verde posto su ogni singola confezione di carne acquistata.

Garronese Veneta, un brand sinonimo di qualità e controllo presente nei negozi e nei ristoranti che fanno della qualità, il loro obiettivo quotidiano.

 

I commenti sono chiusi